Cesena
stampa

Appuntamenti

Alla Fiera torna la grande Mostra scambio Automotociclo d’epoca

L'edizione numero 50 è in programma sabato 5 e domenica 6 febbraio con 420 espositori da tutta Italia

(foto archivio)

Dopo un anno di stop forzato, torna a Cesena Fiera la Mostra scambio Automotociclo d’epoca più grande della Romagna. La due giorni sarà ospitata nei padiglioni fieristici di Pievesestina sabato 5 e domenica 6 febbraio, dalle 9 alle 17,30.

Di scena uno degli appuntamenti più longevi d’Italia, che proprio quest’anno festeggia le 50 edizioni. Organizzato dal Museo nazionale del Motociclo di Rimini, protagonisti sono 420 espositori provenienti da tutta Italia, pronti a occupare con le loro proposte l’intera area fieristica cesenate con i suoi oltre 15mila metri quadrati.

“Avremmo potuto ospitare altri espositori, tant’è che abbiamo la lista d’attesa, tuttavia abbiamo deciso di limitarne il numero per lasciare spazi più ampi in locali già di per sé sufficientemente ariosi - spiega Giuseppe Savoretti del Museo nazionale del Motociclo -. Quello che è importante per noi è la voglia di ripartire in sicurezza dopo un anno di stop forzato e la cancellazione di numerosi eventi in Italia e all’estero. Anche il nostro settore ha subito pesantemente gli effetti di questa situazione generale. Da Cesena Fiera vogliamo lanciare un messaggio di fiducia”.

Aperto a professionisti, collezionisti, esperti e semplici curiosi, in Fiera è possibile trovare tutto ciò che concerne l’universo d’epoca di auto, moto, camion, trattori e biciclette: i pezzi da collezione, i ricambi introvabili, il modellismo, le riviste e i poster che hanno fatto la storia delle varie discipline.

Ad arricchire il tutto anche alcune esposizioni e la presenza di numerosi club del territorio: Buscherini città di Cesena, Tordi di Cesena, Collectors History Carclub di Cesena (Chc), Scuderia Hf Club di Santarcangelo, Circolo italiano Camion storici "Gino Tassi" di Imola, Chi Burdel di Tratur di Cesena, Go kart d’epoca di Maurizio Zani di Cesena.

È la seconda volta che la Mostra Scambio Automotociclo d’Epoca si svolge a Cesena Fiera. La conferma dei padiglioni fieristici di Pievesestina è avvenuta per la funzionalità della struttura e il facile collegamento con gli snodi autostradali (uscita Cesena Nord) e della E 45.

Il biglietto d'ingresso costa 10 euro (gratuito fino a 14 anni). Per informazioni: 347 1844267.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alla Fiera torna la grande Mostra scambio Automotociclo d’epoca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento