Cesena
stampa

Lavori e polemiche in città

Area ex Sacra famiglia. L'Amministrazione comunale risponde alla Compagnia del Sacro Cuore

Dopo la lettera della Compagnia del Sacro Cuore pubblicata lunedì, oggi è arrivata puntuale la replica dell'Amministrazione comunale che soprattutto esprime "sorpresa"

Il cantiere del Sacro Cuore innevato in una foto scattata ieri

Dopo la lettera della Compagnia del Sacro Cuore pubblicata ieri, oggi è arrivata puntuale la replica dell'Amministrazione comunale che soprattutto esprime "sorpresa" per le considerazioni portate, e soprattutto per aver scritto che è stato "fatto il possibile per addivenire ad una sistemazione definitiva dell’area dopo il suo dissequestro” e che da due anni è in essere una“trattativa per reperire sul mercato un soggetto investitore interessato all’acquisizione dell’area”. Inoltre, entro 15 giorni verrà emessa un'ordinanza per il ripristino del decoro della recinzione e dell'aera del cantiere.

Di seguito l'accompagnatoria alla lettera firmata dal sindaco Paolo Lucchi e dagli assessori Orazio Moretti e Maura Miserocchi.

L’Amministrazione comunale esprime sorpresa per la risposta ricevuta dalla Compagnia del Sacro Cuore s.r.l. (società titolare del permesso di costruire) in merito alla situazione del cantiere di via Padre Vicinio da Sarsina e strade limitrofe. Come si ricorderà, la settimana scorsa l’Amministrazione aveva scritto alla Compagnia per sollecitare la sistemazione la bonifica e la messa in sicurezza dell’area e della viabilità interessata, avvertendo che altrimenti l’intenzione era di emanare le ordinanze necessarie per imporre l’intervento richiesto. 

A sorprendere gli amministratori comunali e a suscitare dubbi sul futuro del cantiere sono state alcune considerazioni contenute nella risposta ricevuta dalla Compagnia, a cominciare dall’affermazione che è stato “fatto il possibile per addivenire ad una sistemazione definitiva dell’area dopo il suo dissequestro” e che da due anni è in essere una“trattativa per reperire sul mercato un soggetto investitore interessato all’acquisizione dell’area”.

Per questo stamattina il sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Orazio Moretti e Maura Miserocchi hanno inviato una nuova comunicazione alla Compagnia del Sacro Cuore con la quale evidenziano, con un certo disappunto, le loro perplessità al riguardo, augurandosi che il previsto incontro fra le parti contribuisca a chiarire la situazione. Al contempo, sindaco e assessori ribadiscono che sta per essere emessa un’ordinanza allo scopo di imporre, entro 15 giorni, il ripristino delle condizioni di decoro della recinzione e dell’area di cantiere.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Area ex Sacra famiglia. L'Amministrazione comunale risponde alla Compagnia del Sacro Cuore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento