Cesena
stampa

appuntamenti

Ausl, spettacolo benefico a favore della Geriatria del Bufalini

Organizza l'evento l'associazione "Liberamente" sabato 14 aprile alle 21 al teatro Bogart di Cesena

(pixabay)

Due anziani, la panchina di un parco, i ricordi di una vita. Con questo filo conduttore l’associazione “Liberamente” intende celebrare la vita mettendo in scena sabato 14 aprile, alle 21, al Teatro Bogart di Cesena uno spettacolo benefico, il cui ricavato sarà devoluto all’Unità operativa Geriatria dell’ospedale Bufalini di Cesena per l’acquisto di presidi antidecubito specifici per posturare i degenti allettati.

Lo spettacolo è incentrato sul dialogo tra due anziani che lega un’emozionante alternanza di danza, recitazione e canto, fino a toccare i temi più profondi: l’amore per la persona che non c’è più, il rapporto tra genitore e figlio, il prendersi cura l’uno dell’altro in ogni momento della vita, la perdita dei ricordi. Sul palco interverrà anche il poeta cesenate Loris Babbini.

“Analogamente a ogni fase della vita - afferma il dottor Antonio Balotta direttore del reparto di Geriatria dell’Ospedale Bufalini di Cesena – anche la terza età va vissuta in maniera positiva, con interesse, non certamente isolandosi. La vita prosegue, con il suo bagaglio carico di esperienze e di ricordi, con continue opportunità di crescita”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ausl, spettacolo benefico a favore della Geriatria del Bufalini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento