Cesena
stampa

Start Romagna

Autobus, adesso si paga con il "tap"

Da giovedì 1° luglio il nuovo metodo di pagamento sarà progressivamente disponibile su tutte le linee urbane e le principali extraurbane

Autobus, adesso si paga con il "tap"

Da giovedì 1° luglio, nel bacino di Forlì-Cesena, a bordo dei bus sarà progressivamente possibile pagare il titolo di viaggio con carta di credito o bancomat, accostandoli semplicemente al lettore per effettuare il "tap" (lo stesso vale per smartwatch o smartphone nel caso di carte virtualizzate).

La disponibilità del nuovo metodo di pagamento - che coesisterà con l’attuale - partirà sui bus che effettuano servizio sulle linee urbane e quelli delle linee extraurbane più frequentate, come la Cesena-Cesenatico, Forlì-Castrocaro e Forlì-Cervia.

All’utente verrà data la possibilità di scegliere sul display il viaggio da 1 o da 2 zone, con tariffa senza sovrapprezzo. Oltre le 2 zone dovranno ancora essere utilizzati i titoli di viaggio ordinari (da rivendita, da app, da emettitrice di terra o di bordo). La validità temporale dell’acquisto è la stessa dei titoli ordinari.

I bus completi di questa tecnologia per il pagamento del viaggio, allestiti col validatore color smeraldo, saranno identificabili attraverso un evidente adesivo posto all’esterno. Il sistema riconosce la tariffa valida nella zona in cui avviene il ‘tap’.

Il progetto è stato realizzato grazie alla piattaforma digitale di Sia, società hi-tech europea leader nei servizi e nelle infrastrutture di pagamento controllata da Cdp Equity.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Autobus, adesso si paga con il "tap"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento