Cesena
stampa

Buchi neri, studiosi a convegno in Rete e in Malatestiana

La scuola estiva di filosofia della fisica vedrà studiosi di calibro internazionale collegati in videoconferenza dal 7 all'11 giugno. Sabato 12 giugno evento divulgativo in biblioteca

Buchi neri, studiosi a convegno in Rete e in Malatestiana

La XXIV International Summer School in Philosophy of Physics (24esima scuola estiva di filosofia della Fisica) dedicata al tema Black Holes and the Information Loss Paradox (I buchi neri e il paradosso della perdita d'informazione) si svolgerà dal 7 all'11 giugno 2021 attraverso la piattaforma Zoom.

La scuola ospiterà come relatori il professor Daniel Harlow (Dipartimento di Fisica, MIT), ilprofessor Erik Curiel (Dipartimento di Filosofia, LMU Monaco), il professor Christian Wüthrich (Università di Ginevra), il professor Sebastian De Haro (UvA Amsterdam), e la professoressa Patricia Palacios (Università di Salisburgo).

Studiosi di grande prestigio per un pubblico selezionato di studenti connessi da tutto il mondo, sei dei quali, accuratamente selezionati, avranno anche la possibilità di esporre le proprie ricerche più recenti sul tema dei buchi neri. 

Inoltre, sabato 12 giugno dalle 16 alle 18 si terrà un evento pubblico di divulgazione, in forma di processo popolare, presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena, a tema: Fuga dal Buco Nero: Realtà o Fantasia?

Per permettere a tutti di seguire le lezioni, quest'anno la scuola avrà orari leggermente diversi dal solito e verrà registrata, così da consentire la partecipazione degli studenti connessi da luoghi con fusi orari diversi.

Il programma della Scuola è disponibile presso il seguente sito web:https://sites.google.com/view/xxivurbinosummerschool/home

Per ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo email: cirfis.scuolaestiva@gmail.com

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Buchi neri, studiosi a convegno in Rete e in Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento