Cesena
stampa

giovani e internet

Bullismo e cyberbullismo, se ne è parlato alla media "Pascoli" con la Polizia di Stato

L’importanza del confronto con gli adulti e con le istituzioni

Bullismo e cyberbullismo, se ne è parlato alla media "Pascoli" con la Polizia di Stato

A lezione con la Polizia di Stato: incontro su bullismo e cyber-bullismo alla scuola media “Giovanni Pascoli” di Cesena.

I docenti di eccezione sono stati i poliziotti del Commissariato della Polizia di Stato di Cesena che nella giornata di ieri, venerdì 15 dicembre, hanno tenuto un incontro con alcune classi di terza media dell’istituto “Giovanni Pascoli”.

Bullismo, cyberbullismo e l’utilizzo consapevole degli smartphone e dei social da parte dei giovanissimi sono state le tematiche trattate. 

Gli operatori hanno cercato di sensibilizzare i ragazzi sugli effetti che queste forme di violenza lasciano su chi le subisce e sulle conseguenze a cui vanno in contro chi le commette.

Tematica molto attuale per le nuove generazioni che sono le più esposte a questi pericoli e per i quali la Polizia di Stato è sempre in prima linea nell’attività di sensibilizzazione.

Nel corso della lezione sono state illustrate le caratteristiche di questi fenomeni anche grazie al racconto di casi reali che i poliziotti si sono trovati a dover affrontare durante il loro lavoro. Particolare attenzione è stata rivolta anche alla pornografia minorile e alla diffusione di certi contenuti anche tra i giovani.

Gli operatori hanno spiegato come riconoscere tutti questi fenomeni e come correre ai ripari, sottolineando l’importanza del confronto con gli adulti e con le istituzioni.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bullismo e cyberbullismo, se ne è parlato alla media "Pascoli" con la Polizia di Stato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento