Cesena
stampa

Sport

Cala il sipario sulle Olimpiadi over 60, vince il Portogallo

Menzione speciale per tutti gli altri partecipanti, incluso il gruppo cesenate che oggi torna a casa

Il gruppo cesenate

Vittoria per Vila Nova de Cerveira (Portogallo) e menzione speciale per tutti gli altri Comuni che hanno preso parte alla settima edizione dell’evento internazionale “Olimpics4All”.

Tornano a casa carichi di emozione i 26 atleti cesenati over 60 che da lunedì 2 a mercoledì 4 ottobre hanno gareggiato nell’area sportiva di Viana do Castelo, in Portogallo, sfidando 13 squadre senior provenienti da Spagna e Portogallo, per un totale di 379 partecipanti. 

Nel corso della serata di ieri sono state premiate le diverse delegazioni aderenti alla manifestazione sportiva.

“Dall’inizio del percorso legato al progetto europeo Erasmus+ Sport - commenta il sindaco Enzo Lattuca - oltre cento cesenati over 60 si sono avvicinati alla pratica sportiva allenandosi insieme. Sport e socialità sono i capisaldi di questa esperienza che, seppur approdata alla fase conclusiva, nel prossimo futuro vedrà nuovi sviluppi. Ringrazio in particolare i 26 cesenati che hanno accettato di mettersi in gioco rappresentando Cesena in un contesto internazionale e che, nel corso di questa tre giorni, si sono distinti in modo particolare in alcune discipline sportive, come il volley e la corsa, portando a casa risultati soddisfacenti”.

Dai 60 ai 93 anni, i 379 atleti si sono messi alla prova in Portogallo con 22 discipline sportive. La delegazione italiana, allenata dalla trainer Martina Casadei, insieme a Niccolo Baldoni e Giulia Puntiroli, oggi torna a casa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cala il sipario sulle Olimpiadi over 60, vince il Portogallo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento