Cesena
stampa

Cesena Fantasy

Cartoni e travestimenti, Cesena nel magico mondo della fantasia

Appuntamento con il gioco e l’animazione sabato 25 e domenica 26 settembre in centro storico. Insieme a Harry Potter, Start Wars e tanti cosplayer

L'assessore alla Cultura Carlo Verona insieme agli organizzatori di 'Cesena Fantasy' e rappresentanti delle associazioni di categoria

Ci sarà Harry Potter con i suoi amici della scuola di magia e stregoneria. Ci saranno le spade laser dei robot delle serie di Guerre Stellari e la macchina di Ritorno al futuro. Cartoni animati del magico mondo della Disney, magia e fantasia saranno i protagonisti dell’animazione del centro storico nei giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre per la prima edizione di “Cesena Fantasy”, evento promosso dalle associazioni di categoria Confcommercio, Cna, Confesercenti e Confartigianato con la regia de “L’Accento”.

Nella giornata di sabato 25 le vie del centro si tingeranno di fantasia e travestimenti con il raduno e la sfilata dei personaggi di videogiochi, fumetti, cartoni animati, film fantasy. Saranno diversi i gruppi di cosplayer che daranno vita a scene epiche di film come Harry Potter e Star Wars, con corner fotografici tematici dove bambini - e non solo - si potranno far fotografare con i personaggi delle serie televisive e letterari come Thor, Harry Potter e i suoi amici maghi, elfi e fatine. Dj set saranno dedicati alle sigle dei cartoni amici più famosi del mondo Disney. Alle 17, in piazza della Libertà, fulcro della manifestazione, arriverà il rockettaro Elvis con l’auto che ne fece un mito della musica rock.

Fantasia e gioco continueranno nelle strade e piazze del centro nella giornata di domenica 26 settembre. Alle 17, sul palco di piazza della Libertà salirà la giovane influencer Valeria Vedovatti, tra le tiktoker più famose d’Italia, seguitissima sui social dei ragazzi e autrice di libri dove affronta anche i temi della bulimia e del bullismo.

“Cesena Fantasy è un prodotto capace di unire, incuriosire e far divertire un target molto ampio di persone e che unisce trasversalmente più generazioni - ha sottolineato Andrea Prada dell’organizzazione "L’Accento" -. Insieme ai bambini che ritrovano i protagonisti dei cartoni animati, ai ragazzi più grandi appassionati di magia e fantasy, avremo i genitori che ricorderanno personaggi e cartoni animati della loro infanzia”.

Le due giornate "fantastiche" concludono il tempo estivo di “Cesena Riparte - Che spettacolo!” che ha visto l’amministrazione comunale di Cesena come coordinatore artistico di iniziative ricreative e di intrattenimento promosse da varie associazioni locali.

Alla presentazione di questa mattina, nella sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, erano presenti rappresentanti di tutte le associazioni di categoria locali, promotrici insieme della prima edizione di “Cesena Fantasy”.

“Quella di "Cesena Fantasy" è una proposta brillante e originale che si rivolge alle famiglie - ha sottolineato Michele Bertelli di Cna -. Quelle delle associazioni di categoria sono forze sociali che uniscono le imprese, il territorio e i cittadini che lo abitano. È nostro impegno farci presenti in iniziative come queste, rivolte alle famiglie, a favore del territorio”.

“Le famiglie avranno tanti motivi per vivere qualche ora divertente e leggera nel nostro centro storico - è la sottolineatura di Lisa Brigliadori di Confcommercio -. Con buona soddisfazione di tutte le attività commerciali”.

L’accesso agli spettacoli è gratuito, con obbligo di Green pass. Per poter accedere agli appuntamenti di piazza della Libertà, con posti a sedere in area delimitata, è necessaria la prenotazione al 377 3140500.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cartoni e travestimenti, Cesena nel magico mondo della fantasia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento