Cesena
stampa

Giovani

Ccr premia i meritevoli

Venerdì 29 novembre nella sala Cacciaguerra la cerimonia di consegna delle borse di studio ai soci e ai figli dei soci

Ccr premia i meritevoli

Venerdì 29 novembre presso la Sala Eligio Cacciaguerra a Cesena si è svolta la cerimonia di premiazione con consegna di borse di studio a studenti meritevoli, soci o figli di soci Ccr. Ha introdotto la serata il presidente del Credito cooperativo romagnolo Valter Baraghini che ha sottolineato il ruolo svolto dalla banca sul territorio e il nuovo percorso intrapreso con l’adesione al Gruppo bancario cooperativo Iccrea. Ha colto l’occasione inoltre per invitare tutti i presenti alla serata di venerdì 13 dicembre durante la quale col convegno “Un secolo di valori” sempre in sala "E. Cacciaguerra", saranno celebrati i primi 100 anni della Cassa rurale di Cesena.

Il direttore generale Giancarlo Petrini ha preso la parola per illustrare le tante iniziative dedicate alla compagine sociale e ai giovani. “Il nostro Istituto rinnova questa sera l'attenzione verso i giovani conferendo valore all'impegno e al merito attraverso un contributo in denaro a coloro che hanno saputo fare la differenza studiando.” – ha evidenziato il direttore- “È importante essere preparati, conoscere e studiare, partecipare alla vita cittadina ed avere un proprio ruolo attivo sul territorio.”

La presidente dell’Associazione giovani Ccr Chiara Bedei ha ricordato come l’associazione offra uno spazio attivo a tutti i clienti per realizzare assieme progetti: fra i più importanti, l’Accademia delle idee, spazio di co-working presso il Mercato Coperto a Cesena, l’iniziativa Mov-Eu per la mobilità formativa degli studenti e la collaborazione con i medici del Trauma Center di Cesena in “Preveni…amo”.
Durante la cerimonia sono stati premiati 29 ragazzi che hanno conseguito con il massimo dei voti, con o senza lode, il diploma o la laurea triennale o magistrale, entro il termine ordinario del corso di studi. Di seguito, si riporta l’elenco dei ragazzi premiati.  Diplomi: Alvisi Alessia, Collina Valentina, Evangelisti Lucia, Fiumana Lucia, Pasolini Alessandro, Petrini Filippo;  Lauree triennali: Bondi Luca, Bosello Francesca, Bracci Alessandro, Fattori Sara, Galassi Arianna, Gasperoni Martina, Montalti Riccardo, Moretti Sara, Neri Giulia, Neri Matteo, Orioli Chiara, Rossi Ilaria, Valentini Michael;  Lauree magistrali: Gasperoni Alessandra, Guidi Simone, Russotto Giulia, Baldi Andrea, Colombo Giuseppe, Curra' Gian Marco, Mordenti Oscar, Raggini Elisa, Ricci Eleonora, Ventrucci Ilaria.

Interventi
Interventii_Sala

Nella foto del tavolo, da sinistra: Roberto Cuppone, vice direttore Ccr, Valter Baraghini, presidente Ccr, Giancarlo Petrini, direttore generale Ccr e Chiara Bedei, presidente Associazione Giovani Ccr

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ccr premia i meritevoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento