Ripristino dei marciapiedi
Chiusura definitiva del sottopasso di viale Oberdan
È stato sostituito da un attraversamento pedonale con centralina semaforica a chiamata

Rientrano nel progetto di "Ripristino dei marciapiedi 2021" i lavori avviati nei giorni scorsi in corrispondenza del sottopasso di viale Oberdan sostituito da un attraversamento pedonale con centralina semaforica a chiamata. Lo rende noto il Comune di Cesena spiegando che, dopo essere intervenuti nelle vie Violone di Gattolino, dal civico 83 al 155, Malatesta Novello, da Porta Montanara a via Garampa, Spoleto (San Vittore) e Frassati (San Carlo), per un importo complessivo di 150mila euro, l’Amministrazione comunale ha assegnato anche i lavori di chiusura del sottopasso pedonale in viale Oberdan.
L’intervento è eseguito dalla Ditta Mattei srl di Verucchio e sarà concluso in tempi brevi. Consiste nella demolizione dei parapetti di accesso in ferro, predisposizione di una botola ispezionabile, che consentirà eventuali operazioni di verifica, e riasfaltatura dell’area.
La chiusura del sottopasso è motivata da criticità dovute alla presenza di radici che causano danni alla pavimentazione. Per questa ragione, il percorso è stato sostituito da un attraversamento pedonale in superficie che collega ora le due parti della strada e che consente a pedoni e ciclisti di transitare in piena sicurezza. A questo proposito, il Comune fa sapere che sono stati conclusi anche i piccoli interventi di ripristino delle pareti esterne eseguiti nel sottopasso Cavour, quotidianamente attraversato da molte persone.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento