Cesena
stampa

sicurezza

Chiusura temporanea del bar in via Pistoia, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica

Dopo una serie di episodi segnalati alle forze dell'ordine, il Questore ha sospeso la licenza per 15 giorni 

Chiusura del bar in via Piave

Il questore Claudio Mastromattei ha sospeso per 15 giorni la licenza del bar in via Pistoia a Cesena. Lo comunica la Polizia di Stato.

Il bar è abituale luogo di ritrovo di soggetti pregiudicati e teatro di disordini. La chiusura del locale è avvenuta questa mattina, martedì 11 giugno, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica.

Il locale già nei mesi scorsi era stato segnalato da alcuni cittadini per il tipo di clientela che abitualmente lo frequenta e per alcuni episodi che erano fonte di preoccupazione per l’intero quartiere. 

Già da quella prima segnalazione l’esercizio commerciale era stato sottoposto a diversi controlli da parte del Commissariato di Cesena. A seguito di questi controlli, è stata verificata la presenza di soggetti con numerosi precedenti di polizia e penali.

Il monitoraggio è stato possibile grazie alla costante e massiccia attività di controllo del territorio dalla Questura di Forlì-Cesena, si legge nel comunicato giunto in redazione.

Diversi anche gli episodi, ricostruiti dagli inquirenti, sintomatici della sussistenza di un effettivo pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica del quartiere, tra cui anche una violenta aggressione che ha visto coinvolte due clienti del bar, per la quale non era stato mai richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Le dinamiche sono state ricostruite con un attento lavoro da parte degli investigatori del Commissariato, che hanno messo a confronto annotazioni, ricerche in banche dati, e visionato telecamere a circuito chiuso.  

La Questura ha adottato con urgenza il provvedimento amministrativo di sospensione della licenza per la somministrazione di cibi e bevande,ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S., per prevenire ulteriori situazioni di pericolosità sociale nel quartiere ormai esasperato per la situazione.

La misura si pone come avvertimento per i proprietari del locale affinché chi lo gestisce sia responsabile e attui una serie di condotte virtuose e di collaborazione con le forze dell’ordine, così come prescritto dalla disciplina generale in materia di ordine pubblico e sicurezza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Chiusura temporanea del bar in via Pistoia, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento