Cesena
stampa

Economia

Comune di Cesena: tempi di pagamento sempre più brevi

Nel 2017 fatture saldate con 9 giorni di anticipo ed entrate in linea con le previsioni

Comune di Cesena: tempi di pagamento sempre più brevi

Diventano più veloci i tempi di pagamento del Comune di Cesena: nel 2017 ha saldato le fatture dei fornitori con dieci giorni d’anticipo rispetto ai 30 fissati dalla legge, migliorando la tendenza registrata nell’anno precedente.

A indicarlo il Sindaco Paolo Lucchi e il Vicesindaco Carlo Battistini in una lettera inviata oggi a tutti i consiglieri comunali:

“Nei giorni scorsi è stato reso disponibile sul sito web del Comune il dato sull’indicatore di tempestività dei pagamenti relativo all’anno 2017.

Durante lo scorso anno, le imprese fornitrici di beni e servizi sono state pagate dal Comune di Cesena con un anticipo di 9,34 giorni, mentre nel 2016 tale anticipo si era attestato su 8,63 giorni. Ciò significa che nel 2017 si è registrato un aumento di una situazione che già poneva il Comune di Cesena fra i più rapidi a livello nazionale nel saldare le fatture ai propri fornitori.

Per quanto riguarda la situazione finanziaria segnaliamo che, al 31 dicembre 2017, le entrate comunali sono in linea con le previsioni. Gli incassi totali relativi al 2017 sono stati 109.662.738 euro, a fronte di pagamenti totali pari a 106.514.221 euro. Il fondo di cassa al 31dicembre 2017 ammontava a 44.986.000 euro.

L’esito dell’ultima analisi del bilancio comunale (effettuata nel 2015 da Ancitel e dall’agenzia Bureau Van Dijk) è stata l’attribuzione al Comune di Cesena del rating “B1” che nella scala delle valutazioni corrisponde a “Molto elevato”.

Possiamo affermare di essere in presenza di una situazione di solidità patrimoniale, frutto di una grande attenzione alla qualità della spesa e di efficacia nel realizzare le entrate. Tutto ciò si traduce in un valore aggiunto per la città, per i cittadini e per le imprese, contribuendo a garantire pagamenti certi e in tempi rapidi.”

Fonte: Comunicato stampa
Comune di Cesena: tempi di pagamento sempre più brevi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento