Cesena
stampa

L'evento a sostegno del reparto pediatria del Bufalini

Con la StraCesena torna lo sport solidale

Domenica 10 luglio alle 19 la partenza da piazza del Popolo e arrivo alla Rocca Malatestiana. Possibilità di scelta fra camminata e corsa

Con la StraCesena torna lo sport solidale

Una corsa per il bene. “Finalmente tornano gli eventi che ci sono mancati e con grande soddisfazione posso dare il bentornato alla StraCesena che arricchirà il programma di eventi estivi della città”: così il sindaco di Cesena Enzo Lattuca ha aperto la conferenza stampa di questa mattina in Comune di presentazione della sesta edizione della StraCesena. L’appuntamento di beneficenza è organizzato da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group, grazie al supporto di molte aziende locali.

“Dopo due anni di stop siamo contenti di vedere tornare in vita la StraCesena – ha specificato il responsabile di “Matilde studio” e co-ideatore dell’evento, Luca Toni -. A differenza delle manifestazioni precedenti, questa edizione si terrà nella serata di domenica 10 luglio dalle 19 e non più durante l’ultima domenica di maggio”.

Davide Ceccaroni, della Uisp Forlì-Cesena ha sottolineato che “l’iniziativa ha l’obiettivo di portare le famiglie in centro città e come scopo quello di fare un’importante opera che unisca sport e solidarietà, come sempre più spesso accade al giorno d'oggi”.

Il costo per partecipare è di 10 euro. Fino ai 14 anni l'iscrizione è gratuita. Il ricavato verrà donato in beneficienza per sostenere il progetto “Pediatria a misura di bambino”: attraverso musicoterapia, laboratori di arte terapia e clownterapia, il progetto si prende cura del benessere psicologico dei bambini ricoverati all’ospedale Bufalini.

Alle prime cinque edizioni hanno preso parte oltre 10mila partecipanti e il ricavato è stato di circa 47mila euro.

“Ringrazio gli sponsor e gli organizzatori dell’evento che ci forniscono un aiuto fondamentale per sostenere un progetto che migliora il benessere dei bambini ricoverati e dei familiari, attraverso professionisti qualificati nelle vesti di ‘dottori clown'”, ha spiegato Marcello Stella, direttore del reparto di pediatria.

“La StraCesena porta risorse importanti al progetto. Grazie a questo ad oggi ci è stata riconosciuta grande importanza. Speriamo continuerete a sostenerci” – ha affermato la responsabile del progetto “Pediatria a misura di bambino” Elisabetta Montesi. Ne è seguita la rassicurazione di Toni: “Lo faremo assolutamente”.

I partecipanti alla “StraCesena” potranno scegliere tra due proposte: la camminata di 5 chilometri, adatta a tutti, o il percorso sportivo che prevede una corsetta di 12 chilometri. Entrambe le gare partiranno da piazza del Popolo alle 19, con arrivo previsto alla Rocca Malatestiana. Saranno presenti punti di ristoro sparsi lungo il percorso e all’arrivo nella Rocca ci sarà un ritrovo con aperitivi, spuntini e musica. A tutti i partecipanti verrà consegnata una maglietta e un pacco di alimentari.

Per iscrizioni (già aperte): link: www.stracesena.com/iscrizione , oppure presso gli uffici Uisp di Cesena e presso lo Iat Cesena Turismo.

Con la StraCesena torna lo sport solidale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento