Cesena
stampa

MALATESTIANA

"Con la luce negli occhi". Il fotografo Maurizio Gabbana ha presentato la sua nuova raccolta

Gabbana trasporta il lettore per l’Italia e poi per il mondo, con una puntata a Parigi, una a Barcellona e poi Dubai e New York, fra alberi, nuvole e allestimenti

Il fotografo in compagnia dell'assessore Zammarchi (Sandra e Urbano fotografi)

Un pomeriggio all'insegna della fotografia e delle arti visive. Domenica la Sala Lignea della biblioteca Malatestiana ha ospitato il fotografo Maurizio Gabbana che ha presentato il volume fotografico “Con la luce negli occhi”. Si tratta di un viaggio intrapreso con gli occhi, con la mente e con la macchina fotografica stretta tra le mani. Ogni dettaglio di quest'avventura è raccolto all'interno della monografia che di pagina in pagina, di scatto in scatto, fa tappa a New York, Parigi, Dubai ma anche Milano, città natale di Gabbana. Tutte le città appaiono uniche, quasi irriconoscibili grazie allo straordinario uso delle luci e ad uno sguardo intuitivo del fotografo. Assieme al fotografo, sono intervenuti l’assessore Lorenzo Zammarchi e il critico d’arte, poeta e scrittore Gian Ruggero Manzoni.

IMG_2611

“Con la luce negli occhi” permette al lettore di entrare a far parte del punto di vista del fotografo, di scoprire l’arte e la passione per la fotografia, conoscere un intenso vissuto nell’inebriante mondo della moda, del bello. I luoghi sono sempre diversi e le persone presenti sono poche, ma non manca mai la passione per l’arte, riconoscibile per la tecnica e l’illuminazione. Gabbana trasporta il lettore per l’Italia e poi per il mondo, con una puntata a Parigi, una a Barcellona e poi Dubai e New York, fra alberi, nuvole e allestimenti. In tutti gli scatti, si ritrova uno straordinario uso delle luci e del mosso e una sorpresa, un curioso “strumento” applicato alla sua macchina fotografica che genera effetti visivi molto originali.

(Foto a cura di Sandra e Urbano fotografi)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Con la luce negli occhi". Il fotografo Maurizio Gabbana ha presentato la sua nuova raccolta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento