Cesena
stampa

Cultura

Concorso nazionale di poesia, primo posto per il siciliano Santi Cardella

Alla Rocca Malatestiana si è conclusa la terza edizione della “Casa rossa”

Serata finale del concorso

Con la cerimonia di premiazione che si è tenuta alla Rocca Malatestiana nella serata di sabato 28 agosto, si è conclusa la terza edizione della Concorso nazionale di poesia inedita “La casa rossa”, ideato e organizzato da Nicoletta Dall’Ara. Alla serata, condotta dalla giornalista Elide Giordani, componente della giuria presieduta da Gilberto Vergoni e composta anche da Elena Baredi, hanno preso parte autori provenienti da tutta Italia (Foggia, Trento, Rovigo, La Spezia, Bergamo, Lido Adriano).

Il componimento poetico che si è aggiudicato il primo posto della classifica si intitola “Follie” ed è stato scritto dall’autore siciliano Santi Cardella. Secondo posto invece per Laura Vanoli, di Bergamo, che ha presentato “Prive di sogni”. Medaglia di bronzo per “Arabeschi” di Edoardo Imepratrice, autore napoletano. Lo scenario suggestivo della Rocca Malatestiana, la voce di Alessandro Pieri e le musiche di Enrico Pelliconi hanno contribuito a rendere la serata calda e piacevole.

L’edizione 2021, supportata in questa edizione dall’associazione JazzLife che gestisce le iniziative alla Rocca, ha totalizzato l’adesione di circa 150 autori che hanno inviato liriche da tutta Italia, isole comprese, e non solo. Un autore vi ha preso parte dagli Stati Uniti d’America (Seattle, Stato di Washington) e un altro dalla Svizzera. Poco più di una ventina i partecipanti dalla Romagna, una dozzina invece gli autori cesenati. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Concorso nazionale di poesia, primo posto per il siciliano Santi Cardella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento