Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, gara di solidarietà fra le sartine

Tante le volontarie che hanno messo a disposizione macchine da cucire e competenze per produrre mascherine lavabili

pixabay.com

Dopo l’annuncio di venerdì scorso di Comune di Cesena, Asp Cesena Valle Savio e Protezione civile, sono centinaia le telefonate che arrivano al Centro per le famiglie di Cesena di volontarie “sartine” che, avendo a casa una macchina da cucire, metteranno a disposizione della collettività le loro competenze per produrre mascherine lavabili.

Numerose anche le attività commerciali che hanno dato il loro contributo donando tessuti ed elastici da distribuire alle volontarie. Fra queste la Perufil di Cesena, la merceria Il Coriandolo di Borello e la Merceria di Nicoletta e Tiziana di Cesena.

Il Centro per le famiglie, in questo momento di emergenza, resta operativo non solo per la “missione mascherine” ma anche per scambiare parole di conforto con chi si ritrova a vivere in solitudine e isolamento, fornendo, se utile, contatti di servizi per rispondere ai bisogni dei singoli o delle famiglie.

"In questi giorni - dicono dal Centro per le famiglie - stiamo assistendo a una vera gara di solidarietà. Siamo molto contenti della risposta che l’iniziativa ha riscosso e del desiderio di tanti di poter essere utili per il bene della nostra città.Possiamo stare vicini anche da lontano".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, gara di solidarietà fra le sartine
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento