Cesena
stampa

Solidarietà

Defibrillatori donati da Assicoop alle scuole

Ieri la consegna all’Istituto tecnico "Garibaldi-Da Vinci" e ai licei "Righi" e "Monti"

Nella foto: Luciana Cino e Adriano Buggiani

Defibrillatori in dono da Assicoop Romagna a 32 scuole di primo e secondo grado delle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna.

Ieri, giovedì 15 dicembre, i defibrillatori sono arrivati in numerose scuole di secondo grado di Cesena. All’Istituto tecnico "Garibaldi-Da Vinci" due strumenti salvavita sono stati consegnati dal responsabile Assicoop dell’area di Cesena Adriano Buggiani alla dirigente Luciana Cino (nella foto). La consegna è proseguita al Liceo scientifico "Righi" e al Liceo classico "Monti", dove i doni sono stati accolti rispettivamente dalle dirigenti Lorenza Prati e Simonetta Bini.

"L'accoglienza, nei due Licei come nell'Istituto agrario - fanno sapere da Assiccop Romagna - è stata di grande apprezzamento per la sensibilità di Assicoop nel donare i defibrillatori alle scuole. I dispositivi medicali si inseriscono nei corsi formativi agli studenti sulle tematiche della sicurezza e corsi Als".

Alle consegne era presente anche Giovanni Barolo, sales manager di Sago Medica, distributrice per l'Italia del defibrillatore Schiller, che ha fornito le informazioni sull'uso del Dae semi-automatico Schiller Fred Pa-1, ha provveduto al collaudo degli stessi e alla loro messa in funzione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Defibrillatori donati da Assicoop alle scuole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento