Cesena
stampa

Disagio scolastico, oltre 85mila euro di fondi statali per due scuole di Cesena

Inclusione sociale e lotta al disagio tra i banchi di scuola: i progetti presentati dal 3° e dal 5° Circolo didattico di Cesena sono tra quelli finanziati della seconda edizione del bando ministeriale “La scuola al centro”.

Disagio scolastico, oltre 85mila euro di fondi statali per due scuole di Cesena

Inclusione sociale e lotta al disagio tra i banchi di scuola: i progetti presentati dal 3° e dal 5° Circolo didattico di Cesena sono tra quelli finanziati della seconda edizione del bando “La scuola al centro”.

L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’istruzione e finanziato con i fondi strutturali europei per potenziare l’offerta formativa, contrastare la dispersione scolastica e favorire l’inclusione sociale, nonché garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche.

Nel dettaglio, il 3° Circolo (che ha sede in viale Carducci) ha ottenuto quasi 45mila euro, mentre il 5° Circolo (via Anna Frank) circa 40.500 euro.

Entrambe le Direzioni didattiche avevano partecipato due anni fa alla prima edizione del bando e anche in quel caso si aggiudicarono i fondi per svolgere i progetti rivolti a bambini e bambine con difficoltà e bisogni specifici.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Disagio scolastico, oltre 85mila euro di fondi statali per due scuole di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento