Cesena
stampa

Donatello apre le serate dell'arte

Al via da giovedì 9 novembre con Donatello le serate dedicate all'arte "Le rivoluzioni nell'arte"

Donatello apre le serate dell'arte

Di parlare d'arte c'è tanto bisogno ma ad ascoltare le serate delle "Rivoluzioni nell'arte" c'è sempre più pubblico. E tanti sono giovani. "Segno che queste cose interessano" ha commentato Gualtiero Sama di Endas presentando la nuova edizione della rassegna che inizia giovedì 9 novembre con una conferenza su Donatello. La serie “Le rivoluzioni nell’arte”, sei incontri con il prof. Marco Vallicelli, storico dell’arte e docente al liceo artistico di Forlì, rappresenta un appuntamento tradizionale per la città di Cesena. L'iniziativa, che Endas e Adarc promuovono dal 1986, torna grazie alla collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo di Cesena che mette a disposizione, tra l’altro, la sala Cacciaguerra, in viale Bovio 72 dove si svolgeranno tutti gli incontri (ingresso libero, ore 20.45). In programma, dopo Donatello, Leonardo, Tiepolo, Renoir, De Chirico e Magritte.

Il progetto, che gode quest’anno del patrocinio del Comune di Cesena, riscuote una sempre maggiore partecipazione e si concluderà con la novità primaverile di un viaggio culturale a Firenze. Meta la Galleria degli Uffizi e il Museo del Bargello, con la preziosa guida del prof. Vallicelli.

A presentare l’edizione 2017/2018 stamane in conferenza stampa c’erano il prof. Marco Vallicelli, il podista e referente del Credito Cooperativo Romagnolo Roberto Palmas, Gualtiero Sama di Endas e il pittore Luciano Cantoni per Adarc (nella fotografia).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Donatello apre le serate dell'arte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento