Cesena
stampa

Solidarietà

Due film per l'Ucraina

Lunedì 11 e martedì 12 aprile al Cinema Eliseo

Due film per l'Ucraina

Una rassegna cinematografica di beneficenza dal titolo "Due film per l'Ucraina".È l'iniziativa dei Giovani Democratici di Cesena che propongo due proiezioni - in collaborazione con il Trieste film festival in tour - presso il Cinema Eliseo di Cesena (Viale Carducci 7) nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 aprile a partire dalle 21.Nella prima serata verrà proiettato "Donbass" di Sergei Loznitsa. Una black comedy in cui il grottesco e il dramma sono intrecciati. Miglior Regia al Festival di Cannes 2018 nella sezione di “Un Certain Regard”. Introdurrà Amedeo Magnani, attualmente Consigliere Comunale a Cesena, dal 2014 al 2017 Consigliere militare per l'Ambasciatore italiano dell'Osce per la Crimea e il Donbass.

Nella seconda serata verrà proiettato "Divided Ukraine: What language do you express love in?" di Federico Schiavi e Christine Reinhold. Un viaggio in Ucraina nei territori della prima guerra civile europea del XXI secolo, il documentario ritrae e intreccia le vite dei testimoni del conflitto. Introdurranno i due registi.
Nel foyer del Cinema Eliseo sarà allestito un Box per le offerte il cui ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana per opere di sostegno alla popolazione ucraina.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Due film per l'Ucraina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento