Cesena
stampa

Commedie

Due mesi sul palco del Bogart all’insegna del dialetto romagnolo

Nove appuntamenti al cine-teatro di Sant'Egidio dal 13 gennaio al 9 marzo

La Compagnia della Speranza (foto archivio)

Inizia sabato 13 gennaio, alle 21, al cine-teatro “Bogart” di Sant’Egidio di Cesena (adiacente alla chiesa parrocchiale, in via Chiesa di Sant’Egidio 126) la 31esima edizione del Festival della Commedia comica dialettale romagnola.

L’edizione di quest’anno è dedicata a Giancarlo Romagnoli, attore della compagnia “ La Broza”, collaboratore e amico del teatro “Bogart”.

“Ac fadiga par fè una surpresa” è il titolo della commedia in tre atti brillanti che sarà messa in scena dalla compagnia dialettale “G.A.D.” di Lugo. Il sabato successivo, 20 gennaio, la compagnia “Della speranza” di Castelvecchio di Savignano porterà in scena “E padron de curtilaz”, tre atti comici di L.A. Mazzoni per la regia di G. Gobbi. Seguiranno altri sette appuntamenti, ogni sabato sera alle 21 fino al 9 marzo.

Biglietto di ingresso: 8 euro. Ingresso gratuito per gli under 16. Abbonamento valido per nove ingressi: 55 euro. Per informazioni per abbonamenti, posto fisso e prenotazioni: 331-4294125 o 348-7020917.

Ogni spettacolo sarà preceduto dalla lettura di poesia dialettali. L’assistenza tecnica è a cura del gruppo teatrale “Quii ad San Zili”, mentre l’organizzazione generale è del cine-teatro “Bogart”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Due mesi sul palco del Bogart all’insegna del dialetto romagnolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento