Cesena
stampa

votazioni

Elezioni giugno 2024. Gli scrutatori possono comunicare la disponibilità

In caso di ballottaggio gli scrutatori saranno impegnati anche sabato 22 giugno per la vidimazione delle schede; domenica 23 giugno per le operazioni di voto; e lunedì 24 giugno per le operazioni di voto e lo spoglio 

Foto Ansa/SIR

A partire dalla giornata di ieri, giovedì 4 aprile, gli iscritti all’Albo degli scrutatori possono comunicare alla Commissione elettorale la propria disponibilità a essere designati come scrutatori in occasione delle Elezioni Europee e Amministrative in programma sabato 8 e domenica 9 giugno, compreso l’eventuale turno di ballottaggio il 23 e 24 giugno. Contestualmente, coloro che dispongono di un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) inferiore o uguale a 10.000 euro, possono chiedere di essere inclusi nella quota riservata per condizione di difficoltà economica ed avere priorità al momento della designazione. Lo rende noto il Comune con un comunicato inviato alla stampa. 

 

Gli scrutatori saranno impegnati sabato 8 giugno (dalle 9 al termine delle operazioni di voto), domenica 9 giugno, dalle 7 al termine dello spoglio delle schede per le elezioni europee; lunedì 10 giugno, dalle 14 al termine dello spoglio delle schede per le elezioni amministrative. In caso di ballottaggio gli scrutatori saranno impegnati anche sabato 22 giugno per la vidimazione delle schede; domenica 23 giugno per le operazioni di voto; e lunedì 24 giugno per le operazioni di voto e lo spoglio delle schede.

 

Fino a giovedì 9 maggio 2024 è possibile compilare e trasmettere la comunicazione online (con Spid, Cie o Cns) al seguente collegamento: https://www.comune.cesena.fc.it/servizio/scrutatori-disponibilita/ . Si precisa che la manifestazione di disponibilità non dà diritto alla nomina, che in ogni caso spetta alla commissione elettorale comunale. Se il numero di disponibilità ricevute non sarà sufficiente a coprire il fabbisogno, si procederà comunque alla designazione attingendo all’Albo degli Scrutatori. È anche possibile comunicare la propria eventuale indisponibilità temporanea. Tale comunicazione vale solo per le prossime elezioni e non comporta la cancellazione dall’Albo.

 

Ulteriori dettagli o rettifiche potranno essere forniti a seguito di comunicazioni Ministeriali o della Prefettura.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Elezioni giugno 2024. Gli scrutatori possono comunicare la disponibilità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento