Cesena
stampa

Alluvione e frane

Emergenza maltempo, la Papa Giovanni XXIII chiede e dà aiuto

La Comunità fa la conta dei gravi danni subiti ma fa la sua parte

foto da Bagnile

“Ora più che mai abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, del vostro sostegno. Grazie”. È l’appello che in queste ore sta diffondendo la Comunità Papa Giovanni XXIII.

“L’alluvione in Emilia Romagna - si legge nel messaggio - ha colpito duramente case famiglia, famiglie affidatarie, realtà di accoglienza, comunità terapeutiche, centri della Comunità Papa Giovanni XXIII tra Bologna e Rimini, soprattutto nelle province di Forlì-Cesena e Ravenna. Alcune case sono state completamente allagate, altre hanno subito pesanti danni, altre sono state evacuate perché in zone a rischio frane o rimaste isolate a causa di smottamenti. Case, elettrodomestici, mobili, auto sono andati distrutti. Stiamo lasciando le nostre case, non sapremo quando potremo tornarci noi e le persone che vivono con noi”.

Per sostenere le famiglie e i centri della Papa Giovanni XXIII è possibile effettuare donazioni:

  • online su emergenze.apg23.org
  • tramite bonifico bancario con Iban: IT 04X 030 6909 6061 0000 0008 036 intestato a: Comunità Papa Giovanni XXIII - Causale: Emergenza Alluvione Emilia Romagna
  • con bollettino postale 12148417 intestato a: Comunità Papa Giovanni XXIII - Causale: Emergenza Alluvione Emilia Romagna

Non solo solidarietà cercata ma anche donata. La comunità camerunense accolta dalla Papa Giovanni XIII nella canonica di Bagnile fa sapere che domenica mattina sarà disponibile per dare una mano in città a chi ha bisogno. Dedicheranno l'unico momento libero della settimana, non ritrovandosi al campo di calcio alle Vigne come di solito, ma ad aiutare i cesenati alluvionati con ramazze e badili.

Canonica di Bagnile alluvionata

Canonica di Bagnile alluvionata

Canonica di Bagnile alluvionata

Canonica di Bagnile alluvionata

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Emergenza maltempo, la Papa Giovanni XXIII chiede e dà aiuto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento