Cesena
stampa

Bambini

Estate al Museo Ecologia

Le proposte ideate da Roberto Fabbri e rivolte ai centri estivi

Sala conferenze Museo Ecologia

Al Museo Ecologia di Cesena al via la nuova stagione di proposte per i gruppi organizzati, rivolta in questo momento ai centri estivi, con un nuovo percorso ideato da Roberto Fabbri. Si chiama "D’in sulla vetta del torrione antico" e va ad affiancare lo storico e aggiornato "L’evoluzione animata della vita" (dal Big Bang all’era delle grandi scimmie) e il nuovissimo "Mister Bee e il segreto dell’impollinazione" (con i recenti macro modellini di api e insetti e giochi e curiosità su piante e fiori). Per i più piccoli, omaggiando il lupo simbolo del museo, c’è l’esperienza narrativa interattiva "Chi ha paura del lupo cattivo?".

Il museo si trova in piazzetta Zangheri ed è incastonato nella suggestiva Loggetta Veneziana a strapiombo su piazza del Popolo e prosegue nella quattrocentesca torre del Nuti, recentemente resa fruibile nella sua interezza da un’opera di ripulitura e bonifica.

“Abbiamo pensato di diversificare ancora di più le proposte, aggiornandole anche all’aspetto storico malatestiano - spiega Roberto Fabbri dell’associazione Orango, che gestisce le attività del museo da alcuni anni -. Collegando la Rocchetta ai resti del Corridore presenti nei saliscendi del Parco della Rimembranza, daremo modo ai partecipanti di scoprire tracce e curiosità per collegare la storia cesenate ai giorni d’oggi”.

La proposta didattica continuerà anche dopo l’estate, rivolta alle scuole, e con le domeniche per famiglie, che tanto successo hanno riscosso nella passata stagione.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il 329 3903263.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Estate al Museo Ecologia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento