Alla Pinacoteca
“Gino Barbieri e Renato Serra, artisti nella Grande Guerra”, domani alla Pinacoteca
Appuntamento domani, domenica 14 gennaio, alle 15 alla Pinacoteca (via Aldini, 26) per la narrazione con lettere e musica “Gino Barbieri e Renato Serra, artisti nella Grande Guerra”
Cesena continua il suo omaggio all’artista cesenate Gino Barbieri, già iniziato lo scorso novembre con l’inaugurazione delle mostre “Il segno ritrovato – Il corpus delle opere grafiche” e “Gino Barbieri, maestro del colore”.
Appuntamento domani, domenica 14 gennaio alle 15 alla Pinacoteca (via Aldini, 26) per la narrazione con lettere e musica “Gino Barbieri e Renato Serra, artisti nella Grande Guerra” organizzata da Auser.
Presenterà il pomeriggio Luciana Berretti mentre i racconti saranno a cura di Franco Spazzoli.
A leggere saranno Mattia Drudi e Alberto Casavecchia, accompagnati da canzoni inerenti la Grande Guerra, eseguite da Marco Fiumana e Valerio Marani.
Al termine dell’appuntamento, seguirà una visita guidata alla mostra di Gino Barbieri allestita in Pinacoteca, a cura di Franco Spazzoli.
Ingresso libero.
Le mostre
Rimarranno aperte fino al 4 febbraio le mostre “ Il segno ritrovato – Il corpus delle opere grafiche” esposta alla Pinacoteca (visitabile da giovedì a domenica con orario 9-12 e 15-18) ed anche l’esposizione dei dipinti “Gino Barbieri, maestro del colore” allestita alla Cassa di Risparmio (visitabile tutte le mattine dalle 9 alle 12.30 ad eccezione del sabato, della domenica e dei festivi).
Gli appuntamenti collaterali delle mostre continuano domenica 28 gennaio in Pinacoteca con “Dentro l’immagine”, laboratorio di xilografia curato dall’Associazione opificio della Rosa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento