Cesena
stampa

eventi

Gli studenti e i professori del Maderna suonano Pierino e il lupo

Domani, mercoledì 13 luglio, al parco Ippodromo

Gli studenti e i professori del Maderna suonano Pierino e il lupo

 

 

Dopo l’evento che ha animato il Parco Amato di Diegaro coinvolgendo molte famiglie dell’Oltresavo, domani, mercoledì 13 luglio, alle 20.30, il Quartiere propone alla città la seconda delle quattro serate che costituiscono la rassegna “Incontriamoci nelle piazze e nei parchi dell’Oltresavio”. Protagonisti assoluti di questo secondo appuntamento estivo che si terrà al parco Ippodromo saranno gli studenti e i professori del Conservatorio statale “B. Maderna” che proporranno la celebre favola musicale “Pierino e il lupo” in una originale versione ridotta per 4 sassofoni.

 

L’ensemble di sassofoni sarà composta da Giacomo Turci, Rebecca Gaidella e Ambra Zotti, allievi del Conservatorio, e Gabriele Giampaoletti, loro maestro, che guiderà la concertazione. I musicisti saranno accompagnati dall’attore cesenate Michele Di Felice che volentieri si è prestato per la realizzazione dell’evento. La favola sarà seguita da alcuni brani per quartetto di sassofoni dal repertorio di musica da film.

 

Il consiglio di quartiere ringrazia la direttrice del Conservatorio Laura Pistolesi per la disponibilità e la condivisione del progetto “Favole in musica”. La serata sarà a ingresso gratuito.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli studenti e i professori del Maderna suonano Pierino e il lupo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento