Cesena
stampa

emergenza sanitaria

I chiarimenti dalla Prefettura: iniziano i controlli e ci saranno verifiche. Ok alle passeggiate, purchè individuali. Le autocertificazioni verranno tutte controllate

Tra le novità principali, l'avvio dei controlli, sia sulle persone che sugli esercizi commerciali

Foto Sir/Marco Calvarese

Si è svolta oggi pomeriggio in prefettura una conferenza stampa durante la quale sono stati portati chiarimenti in merito al Dpcm entrato in vigore oggi e firmato ieri sera dal presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte. Decreto che è stato emanato per tentare di arginare l'avanzata del virus Covid 19.

Tra le novità principali, l'avvio dei controlli, sia sulle persone che sugli esercizi commerciali. In linea di massima, dicono dalla prefettura, le persone verranno contrallate dalle polizie statali. Gli esercizi commerciali dalla Municipale, i viaggiatori dalla polizia ferroviaria e in autostrada i controlli verranno effettuati dagli agenti della Stradale. La raccomandazione è di portare sempre con sè l'autocertificazione che comunque verrà sempre controllata.

In sostanza, la gente è fortemente invitata a rimanere in casa e a uscire solo per comprovato motivo. Le passeggiate? Vanno bene, perchè individuali. E per tanti altri chiarimenti? Sul sito del governo ci sono delle faq con le quali dalla presidenza del Consiglio dei ministri si sta lavorando per fornire risposte alle tante domande poste.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I chiarimenti dalla Prefettura: iniziano i controlli e ci saranno verifiche. Ok alle passeggiate, purchè individuali. Le autocertificazioni verrann...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento