Cesena
stampa

Ausl Romagna

Il Centro grandi ustionati della Romagna e la Banca della cute su Rai2

Appuntamento domani, sabato 15 aprile alle 12,05, alla trasmissione "Check up"

foto: Ausl Romagna

Domani, sabato 15 aprile, su Rai 2, alle ore 12,05, alla trasmissione "Check up", condotta da Luana Ravegnini, si parlerà di ustioni durante un’intervista al professor Davide Melandri, direttore del centro Grandi ustionati della Romagna e della Banca della cute dell'Emilia-Romagna. Lo rende noto l'Ausl Romagna.

Durante la trasmissione verrà mandato in onda anche un servizio, autore Giuseppe Fabrizio Giunta, realizzato presso il Laboratorio di Pievesestina, dalla giornalista e filmmaker Lucia Pappalardo, con il supporto dell’ufficio stampa Ausl Tiziana Rambelli. Sono stati intervistati, durante le riprese, la dottoressa Elena Bondioli, responsabile dell’attività di ingegneria tessutale e direttore tecnico Cell Factory e Sala criobiologica, il dottor Stefano Palo, chirurgo plastico presso l’ospedale Bufalini di Cesena e  la dottoressa Paola Minghetti, responsabile linea produzione tessuto cutaneo omologo della Banca della cute.

La Banca della cute dell'Emilia-Romagna è un laboratorio specializzato nella lavorazione-conservazione-stoccaggio-distribuzione di tessuto cutaneo ottenuto da donatore cadavere multi-tessuto (Mt) e organi-tessuti (Ot) e serve un bacino di utenza di circa 5 milioni di abitanti. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Centro grandi ustionati della Romagna e la Banca della cute su Rai2
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento