Cesena
stampa

Solidarietà

Il Cesena al fianco dell’ospedale Bufalini per la sicurezza dei neonati

Consegnato il ricavato dalla vendita dei calendari ufficiali 2023: aiuterà il reparto di Ostetricia e ginecologia

La consegna dell'assegno

Il Cesena FC contribuirà a finanziare il progetto “Pediatra a misura di Bambino” per la sicurezza dei neonati dell’ospedale Bufalini di Cesena. La squadra fa sapere che questa mattina Massimo Agostini, responsabile dell’area tecnica del club bianconero, ha fatto visita al reparto di Ostetricia e ginecologia, diretto dal dottor Patrizio Antonazzo, per devolvere il ricavato dalla vendita del Calendario ufficiale 2023.

La somma raccolta, pari a 3.500 euro, aiuterà il reparto del Bufalini di Cesena a dotarsi delle culle “next to me” ritenute fondamentali per garantire la sicurezza del sonno del neonato, in quanto consentono di gestire il neonato con maggiore sicurezza soprattutto nelle fasce orarie notturne e permettono la vicinanza e il contatto materno necessari fin dai primi momenti di vita, riducendo di gran lunga il rischio di caduta accidentale del neonato.

Alla consegna del ricavato erano presenti anche la dottoressa Gilda Sottile, coordinatrice delle ostetriche, e il dottor Marcello Stella, neonatologo e direttore del reparto di Pediatria e terapia intensiva neonatale, oltre ai medici e agli infermieri dell’equipe di Ostetricia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena al fianco dell’ospedale Bufalini per la sicurezza dei neonati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento