Cesena
stampa

Club service

Il comandante della Vespucci ospite dei Lions

I proventi della vendita del libro di Gianfranco Bacchi sono stati devoluti alla raccolta per i profughi della guerra in Ucraina

Il comandante della Vespucci ospite dei Lions

Quest’anno la tradizionale serata degli auguri di Pasqua del Lions Club Cesena, tenutasi giovedì 14 aprile nel Teatro Verdi di Cesena, è stata accompagnata da un’ospite d’eccezione: il forlivese Gianfranco Bacchi, Capitano di Vascello, per due anni al comando del veliero Amerigo Vespucci.

“Un’occasione rara la condivisione dei racconti portati, con genuina convivialità, da uno dei più illustri rappresentanti dei gioielli della nostra Marina Militare, che tutto il mondo ci invidia” commenta in una nota il club guidato dalla presidente Fabiola Casadei.

Il comandante durante l’intervista ha presentato il suo libro “Il Punto più alto” (Edizione Cinque Terre), in cui racconta in prima persona la sua storia di velista e militare, uomo che dai valori trasmessi dalla famiglia ha saputo trasferire le sue qualità agli uomini del suo equipaggio.

Le immagini dei momenti più rappresentativi dell’Amerigo Vespucci sono state accompagnate dalle note delle musiche di Ennio Morricone suonate al pianoforte dallo stesso comandante Bacchi.

I proventi della vendita del libro ai soci sono stati devoluti alla raccolta per i profughi della guerra in Ucraina.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il comandante della Vespucci ospite dei Lions
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento