Cesena
stampa

Il futuro della mobilità cesenate? Passa per i quartieri

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile approda nei quartieri per ulteriori incontri con la cittadinanza. La prossima settimana il Pums sarà oggetto del confronto con i neo eletti consiglieri di quartiere

Pista ciclabile quartiere Cesuola

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile approda nei quartieri per ulteriori incontri con la cittadinanza. Dopo gli appuntamenti tenuti dal 5 al 12 ottobre, il processo di partecipazione pubblica proseguirà giovedì 12 novembre alle ore 18 con l’incontro dedicato all'ascolto dei neoeletti referenti dei Quartieri. Anche in questo caso, cosi come per gli incontri del Piano Urbanistico Generale, l’incontro sarà ospitato sulla piattaforma Videofacilitator. Per prendervi parte sarà necessario accedere al link https://buytickets.at/futoursas/427434 .

Il percorso si concluderà giovedì 19 novembre con la restituzione finale dei risultati raccolti e la presentazione del quadro conoscitivo del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS). L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Cesena.

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile richiede una durata decennale di interventi e progetti che mettono al centro il cambiamento di abitudini negli spostamenti in città, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e la salute delle persone, le aree urbane e l’ambiente.

Le politiche e le misure del Pums riguarderanno tutte le forme di spostamento pubbliche e private, di passeggeri e di merci, motorizzate e non motorizzate, di circolazione e di sosta per l’intero territorio di Cesena. Tuttavia, per arrivare alla concretizzazione di questo percorso, giovedì 24 settembre l’Amministrazione comunale ha avviato un dialogo con la città dando luogo a una serie di incontri, laboratori ed eventi indirizzati a diverse platee, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado, dal mondo dell’Università e della Ricerca al settore economico ed associativo, con particolare attenzione a quei soggetti che hanno aderito al progetto “Green City Cesena – allariaperta”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il futuro della mobilità cesenate? Passa per i quartieri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento