Cesena
stampa

giochi

Il game designer Simone Luciani alla mediateca della Malatestiana

Sabato 9 marzo sarà a disposizione per giocare assieme al pubblico 

Il game designer Simone Luciani alla mediateca della Malatestiana

 

Dopo il grande successo riscosso dalla terza edizione di FederludoCon, la convention del Volontariato ludico, che da venerdì 2 a domenica 4 febbraio è stata proposta nei rinnovati spazi della Biblioteca Malatestiana, tra pochi giorni un  nuovo e stimolante pomeriggio di giochi da tavolo sarà riproposto in mediateca. In biblioteca non ci si annoia mai e sarà questo il caso anche di sabato 9 marzo quando a Cesena approderà Simone Luciani, uno dei più noti game designer italiani. Autore di giochi da tavolo molto famosi, molti dei quali disponibili in biblioteca, ha vinto numerosi premi in questo settore ed è tra i responsabili di Cranio Creations. Nella realizzazione di giochi è specializzato soprattutto in quelli di una certa complessità, come TzolkinLorenzo il MagnificoI viaggi di Marco PoloBarrage ed altri. 

Nel corso del pomeriggio, a partire dalle 15, Luciani sarà disponibile per giocare assieme al pubblico con le sue più recenti produzioni, in particolare “I ratti di Wistar”, “Nucleum” e “Anunnaki”. Ad affiancarlo ci saranno lo staff della Biblioteca, le volontarie e i volontari di Arci servizio civile e di Area Games, oltre che tutti i partecipanti all’iniziativa. Sarà inoltre disponibile per il firma copie. 

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile scrivere a malatestianamediateca@comune.cesena.fc.it oppure su WathsApp al 3661430062. 

Simone Luciani (Fermo, 1977) è un autore prolifico, noto specialmente per i suoi giochi più complessi e per essere alla guida, dal 2014, del settore di sviluppo giochi di Cranio Creations. Il suo percorso inizia con tre giochi molto semplici, due di carte e uno di dadi. Il successo arriva nel 2012, anno di Tzolk'in, realizzato assieme a Daniele Tascini. Il gioco esce in un anno mirabile per il gioco da tavolo, con agguerriti concorrenti quali Terra Mystica, The Great Zimbabwe, Seasons, Android Netrunner, Zombicide, Keyflower, Robinson Crusoe. Il gioco dà al designer la notorietà per continuare e affermare il proprio nome.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il game designer Simone Luciani alla mediateca della Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento