Cesena
stampa

Quartiere Cesuola

Il giro del mondo in otto fiabe

La lettura diventa protagonista di un'iniziativa, a cura dell'Aquilone di Iqbal, che rientra nell'ambito di Con.te.sto

Nuova sede Quartiere Cesuola

Sei incontri di letture che mettono al centro il genere letterario della fiaba appartenente alla tradizione culturale locale e di altri sette Paesi stranieri. Nei rinnovati locali della sede del Quartiere Cesuola a partire da domani, mercoledì 16 febbraio, dalle 17,30 alle 18,30, L'Aquilone di Iqbal proporrà un laboratorio di ascolto e manuale incentrato sulla lettura e rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni. Per l’organizzazione delle attività l’Associazione chiederà la collaborazione a realtà di stranieri presenti sul territorio e ad alcuni concittadini provenienti da Paesi esteri.

Il ciclo di appuntamenti rientra nell’ambito di Con.te.sto, rete delle nuove biblioteche di quartiere, fa parte del progetto “Libro libera tutti. Percorsi di inclusione nei quartieri di Cesena” a cura di Apeiron, l’Aquilone di Iqbal, Ipazia Liberedonne e Progetto11. Il programma si fonda sull’idea che attorno al libro si possano immaginare e creare spazi, relazioni, incontri, mondi di inclusione, dove tutte le persone - bambini, ragazzi, giovani e adulti - possano ritrovarsi nei loro quartieri, primo passo per rigenerare e sostenere il protagonismo dei cittadini.

La partecipazione agli incontri è gratuita e su prenotazione. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 392 9888195.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il giro del mondo in otto fiabe
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento