Cesena
stampa

Lavori pubblici

Il progetto delle Tre piazze prende forma

La Giunta ha definito le caratteristiche del piano di riqualificazione dell'area tra la Biblioteca Malatestiana e il palazzo del Ridotto. Incontro a breve tra il sindaco Enzo Lattuca, esercenti e residenti

Il progetto delle Tre piazze prende forma

 

 

Sono state approvate dalla Giunta le linee di indirizzo finalizzate alla minimizzazione dei disagi in relazione alla realizzazione del progetto delle “Tre piazze” tra la Biblioteca Malatestiana e il Palazzo del Ridotto.

Al centro dell’opera di riqualificazione, a cui è stata destinata una spesa complessiva di 3.300.000, le centralissime piazza Bufalini, piazza Almerici, piazza Fabbri, compreso il vicolo Masini. A seguito dell’approvazione del progetto definitivo nel marzo 2018, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Lattuca ha mosso un ulteriore passo in avanti delineando i dettagli dell’opera che sarà finanziata interamente con risorse esterne, 1.500.000 euro dalla Regione Emilia-Romagna e 1.800.000 euro dallo Stato.

Le linee di indirizzo individuate dalla Giunta hanno lo scopo di salvaguardare pienamente gli obiettivi precisati dal sindaco impattando il meno possibile sulla viabilità esistente e minimizzando i disagi provocati dai lavori nei confronti dei cittadini residenti nelle aree limitrofe al cantiere, degli esercizi commerciali e dei fruitori della Biblioteca Malatestiana. Inoltre, per tutto l’arco temporale dei lavori sarà garantito il pieno accesso pedonale alla Biblioteca, alle abitazioni dei privati, al parcheggio interrato e alle attività commerciali.

Prima della posa della prima pietra l’Amministrazione comunale provvederà a sviluppare un percorso di dialogo sul progetto per le sue modalità di esecuzione anche attraverso incontri con i residenti e gli esercenti delle aree interessate. “Con l’inizio del nuovo anno – sottolinea il Sindaco – incontrerò tutte le parti coinvolte per spiegare loro il progetto e per condividere criticità e proposte”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il progetto delle Tre piazze prende forma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento