Cesena
stampa

natale '23

Il ricordo dell'alluvione, nel presepe di via Celincordia

Tutto ad opera dl professor Otello Amaducci

Il ricordo dell'alluvione, nel presepe di via Celincordia

Riapre per le festività natalizie 2023 il presepe di Celincordia, ospitato nella ex chiesetta sulle colline cesenati, (via Celincordia 1436, zona dei Gessi) con una grande novità che vuole anche essere un promemoria per il futuro.

Il presepe, già rinomato per essere stato arricchito negli anni da tanti palazzi cesenati (il Ponte Vecchio, la Rocca malatestiana la Biblioteca malatestiana, il Duomo e tanto altro), tutti opera dell'estro e del grande amore per la sua città del professor Otello Amaducci, oggi scrittore e saggista, quest'anno ha una dedica particolare: la tragica alluvione del maggio 2023.

Come si può vedere nelle foto, tutta la zona adiacente al Ponte Vecchio è stata, per così dire, "invasa" dal fango. Fango che i cesenati hanno ancora negli occhi e nel cuore.

presepe via celincordia2

Il resto del presepe è ancora bello e lucente come sempre, metafora di una ripartenza che ha visto il popolo romagnolo rialzarsi prontamente dopo le grandi difficoltà.

Il presepe sarà visitabile tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30, da domani, giorno di Natale, al 7 gennaio 2024. In orari diversi sarà possibile prenotare per gruppi al numero 348 897 2301.

presepe via celincordia3
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il ricordo dell'alluvione, nel presepe di via Celincordia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento