Cesena
stampa

Cna Cesena Val Savio

Il sindaco visita le farmacie

Un importante punto di riferimento per il territorio nell'attuale fase dell'emergenza sanitaria

Farmacia San Francesco

Cna Cesena Val Savio, rappresentata dal presidente Federico Giovannetti, ha accompagnato il sindaco di Cesena Enzo Lattuca in visita alle farmacie associate: la Farmacia Calisese del dottor Giovanni Rossi e la Farmacia San Francesco della dottoressa Giulia Santucci.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per confermare il ruolo che le farmacie svolgono a presidio delle procedure per il rilascio del Green pass. È grazie alla professionalità e al senso civico di queste strutture, che dispiegano quotidianamente tutte le loro capacità, con enormi carichi di lavoro e spesso a discapito delle attività tradizionali, che tanti cesenati non vaccinati possono presentarsi ogni giorno sul proprio posto di lavoro.

Il sindaco Lattuca ha voluto porgere un ringraziamento personale riconoscendo l’importanza dell’opera che i farmacisti e il loro personale stanno svolgendo.

“L’importanza delle farmacie cesenati in questo frangente non è inferiore a quella dei sanitari durante la prima fase della pandemia - sottolinea il presidente Giovannetti -. Su queste attività si è spostato un peso organizzativo enorme senza un proporzionale ritorno economico. Le imprese riceverebbero un grave danno se ogni giorno questi professionisti non riuscissero a svolgere tutti i tamponi richiesti”.

“Non è certo il ritorno economico che muove l’azione dei farmacisti - conclude Giovannetti - ma un forte e radicato senso civico di appartenenza al proprio territorio e di questo ne va dato pubblico riconoscimento”.

Farmacia Calisese

Farmacia Calisese

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il sindaco visita le farmacie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento