Cesena
stampa

Club alpino

“In cammino con tre Santi, un Beato e un Poeta” al Cai

Appuntamenti al centro "I Maceri" di via Cesenatico 5735

(foto: archivio Cai)

Nuovi appuntamenti con la sezione Cai di Cesena al centro “I Maceri”, di via Cesenatico 5735 a Macerone. Il Comune ricorda che gli appassionati della montagna e del trekking potranno qui partecipare a presentazioni di libri, proiezioni di film e testimonianze.

Venerdì 28 aprile, alle 20,45, si terrà la presentazione del libro “In cammino con tre Santi, un Beato e un Poeta” di Alessandro Ferrini. Insieme all’autore, che svelerà gli itinerari per trekking sui monti intorno al Casentino sulle orme di san Francesco, san Romualdo, san Giovanni Gualberto, Guido Monaco e Dante Alighieri, interverranno il professore Armando Cherici, storico e archeologo, e Massimo Ducci, presidente del Gruppo archeologico Casentino, autore di uno studio storico sulle foreste di Badia Prataglia, La Lama e Campigna. L’evento è a ingresso libero e gratuito anche per coloro che non sono iscritti al Club alpino.

Venerdì 5 maggio, alle 20,45, sarà la volta di “Un pilota in fuga”, conferenza e presentazione dell’escursione che si terrà sabato 13 maggio a cura di Alberto Merendi. Nel corso della serata sarà proposta la narrazione delle vicende storiche di un aviatore alleato abbattuto nel corso del passaggio del fronte della Seconda guerra mondiale.

Venerdì 12 maggio, alle 20,45, si terrà la presentazione del libro “Il ritorno dei magnifici 13” (Il Ponte Vecchio editore), secondo libro di Sarles Cellini. Ultimo appuntamento della stagione venerdì 19 maggio, alla stessa ora, con “La pelle nella medicina popolare in Romagna”, conferenza del dottor Giancarlo Cerasoli. Introduzione a cura di Pasqua Presepi

Per ulteriori informazioni sulla rassegna: www.caicesena.com .

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
“In cammino con tre Santi, un Beato e un Poeta” al Cai
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento