Cesena
stampa

chiesa che soffre

In città iniziative per i cristiani perseguitati

Si riuiniranno domani, come ogni mese, i "Comitati Nazarat" per recitare il Rosario e ascoltare testimonianze. Sabato 24 febbraio la facciata del duomo di Cesena si tingerà di rosso, colore del sangue dei martiri

Comitati Nazarat davanti al duomo di Cesena

Prosegue a Cesena l’esperienza dei “Comitati Nazarat” (così vengono chiamati i cristiani dall’Isis) che da circa tre anni si trovano il 20 di ogni mese a recitare il Rosario e ad ascoltare la testimonianza di cristiani perseguitati in Medio Oriente.

L’iniziativa, partita da Rimini, oggi si è allargata a molte città italiane ed europee e a 13 monasteri di clausura.

Domani sera, martedì 20 febbraio, alle 19, appuntamento in piazza Giovanni Paolo II, davanti alla Cattedrale di Cesena, per la recita del Rosario e l'asclto di alcune testimonianze.

Altra iniziativa, simbolica, rivolta ai cristiani perseguitati, è in programma sabato 24 febbraio quando diversi monumenti in Italia si coloreranno di rosso, compresa la facciata del duomo di Cesena.

L’iniziativa è promossa Aiuto alla Chiesa che Soffre (Acs) che illuminerà di rosso il Colosseo a Roma e in contemporanea “due luoghi simbolo” del martirio ad Aleppo in Siria e a Mosul in Iraq. L'accensione del Colosseo sarà trasmessa in diretta sul canale di Tv2000 a partire dalle ore 18,30.

La Fondazione pontificia, infatti, “tinge del rosso del sangue dei martiri i monumenti più importanti del mondo per accendere i riflettori internazionali sulla persecuzione in odio alla fede: un dramma sconosciuto ai più e spesso ignorato dai mezzi di informazione. Eventi spettacolari che mostrano solidarietà alle minoranze religiose perseguitate”, si legge in una nota di Acs.

In città iniziative per i cristiani perseguitati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento