Cesena
stampa

arte

In mostra "Apparenze e ramescenze"

Dal 15 aprile nella Chiesa di San Zenone, opere di Vittorio Belli e Olivia Balestra

Opere a San Zenone (foto d'archivio)

L'arte come incontro. Dal 15 al 30 aprile sarà in mostra presso la chiesa di S. Zenone "Apparenze e ramescenze", di Vittorio Belli e Olivia Balestra. 

Due artisti romagnoli in contemporanea espongono un’antologia delle loro opere nello spazio dell’antica chiesa (apertura dalle 17 alle 19 di ogni giorno). 

Vittorio Belli, noto illustratore cesenate che da tempo segue anche un percorso di ricerca pittorica, pone al centro il paesaggio nei suoi aspetti più psicologici e onirici.

Olivia Balestra, designer, scultrice per vocazione, da qualche tempo utilizza per le sue opere materiali trovati in natura come rami e radici che fa “rivivere“ con lane e tessuti, ricavandone artistici composè.

L’incontro tra i due autori è dato non solo dalla loro lunga amicizia ma soprattutto dalla condivisione della loro proposta artistica, ovvero dell'arte come incontro, l'antica scommessa tra l'estro dell’artista e la mente ed il cuore di chi guarda l’opera. Ogni opera è sempre un'opera aperta, senza bisogno di ricorrere alle solite categorie dell’allegoria o della documentazione,  che appartengono ad altri scenari culturali. L’importanza dell’emozione che suscitano il sentimento e la relazione, il rapporto con la natura come chiave di accensione.

Per info : 329 7865303.

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In mostra "Apparenze e ramescenze"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento