Cesena
stampa

Una lezione fuori dai banchi

In redazione la visita degli studenti del liceo scientifico "Righi"

Venti i ragazzi in questo momento nella sede del Corriere Cesenate in via don Minzoni, accompagnati dalle referenti del laboratorio di scrittura giornalistica la professoressa Maria Cristina Bianchi e Caterina Molari

Nella foto un momento dell'incontro

Ragazzi a scuola di giornalismo. La redazione del Corriere Cesenate è ora particolarmente animata dalla presenza di una ventina di studenti di terza, quarta e quinta del liceo scientifico “Righi” di Cesena che stanno frequentando il laboratorio di scrittura giornalistica proposto dalla scuola.

Referenti del progetto, e accompagnatrici dei ragazzi in redazione, la professoressa Maria Cristina Bianchi e Caterina Molari.

In questo momento nella sala “Bandini” della redazione del settimanale – in via don Minzoni nell’edificio della curia vescovile – il direttore Francesco Zanotti sta facendo una breve lezione sul campo. Come si fa un’intervista, la differenza tra intervista scritta e al telefono e in presenza, domande e risposte, testi rivisti dall’intervistato sì o no? Appunti o registrazioni? Su tutto: la passione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In redazione la visita degli studenti del liceo scientifico "Righi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento