Cesena
stampa

Promozione della lettura

"Io leggo perchè", campagna a favore delle scuole

 A Cesena sono 40 le scuole e 10 i librai aderenti

#ioleggoperchè

C’è tempo fino a domenica 28 novembre per regalare un libro alla biblioteca di una scuola con #ioleggoperchè. Basta recarsi in una delle librerie aderenti e scegliere un titolo tra quelli suggeriti dagli istituti oppure in base alle proprie preferenze. A Cesena sono 40 le scuole e 10 i librai aderenti: Cartolandia, Fairlù, L’Alberto delle matite, Le Idee, I libri di Elena, Coop, Mondadori Bookstore, Papi Daniela, Ubik Viale dei ciliegi.

Quella di quest’anno è un’edizione da record: 3,4 milioni gli studenti coinvolti, 20.388 le scuole tra infanzia, primaria, medie e superiori (più di una scuola italiana su tre è iscritta) e 2.743 le librerie.

#ioleggoperchè è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. È promossa dall’Associazione italiana editori, sostenuta dal ministero per la Cultura, dal Centro per il libro e la lettura e dal ministero dell’Istruzione. Grazie a un impegno corale, finora sono stati donati oltre un milione di volumi, arricchendo così il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Io leggo perchè", campagna a favore delle scuole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento