Cesena
stampa

appuntamenti culturali

L'Università della Terza età prova a ripartire

Primo appuntamneto venerdì 9 ottobre alle 15,30 nella chiesa di Sant'Agostino con il vescovo Douglas Regattieri e il professor Claudio Riva

Chiesa Sant'Agostino (wikimedia commons)

L'Università della Terza età di Cesena prova a ripartire, partendo da due nuovi contenitori: la chiesa di Sant'Agostino e il salone di Palazzo Ghini.

In tempo di pandemia non sarà possibile utilizzare le sedi tradizionali (la sala Nello Vaienti, la sala della Fondazione Maria Fantini onlus e la sala Dallapiccola del conservatorio "Bruno Maderna"), dato che occorrono luoghi più grandi e non posti all’interno di strutture a rischio potenziale.

Il programma in calendario costituisce un tentativo di riallacciare rapporti e fili spezzati nel febbraio scorso a causa del Coronavirus. Dieci gli appuntamenti, fino al 18 dicembre, per dare risposte alle curiosità intellettuali dei soci e non solo.

Il primo si svolgerà venerdì 9 ottobre nella chiesa di Sant'Agostino alle 15,30. Interverranno il vescovo Douglas Regattieri con valutazioni sul tempo di pandemia e il professor Claudio Riva con alcune note sul complesso di Sant’Agostino.

L’ingresso è possibile solo con mascherina. I posti a sedere saranno adeguatamente distanziati. Per informazioni e prenotazioni: 347 8571737 (Daniele) o 347 9356248 (Mirella).

***

In allegato, il programma provvisorio di tutti gli incontri.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'Università della Terza età prova a ripartire
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento