Cesena
stampa

Esposizione

"L'arte che cura" al chiostro della basilica del Monte

Una mostra, promossa da Fidapa, dal 2 al 16 settembre

L'immagine in locandina dell'evento

La sezione Cesena Malatesta di Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari), con il contributo della fondazione Fruttadoro Orogel e il patrocinio del Comune di Cesena organizza la mostra "L'arte che cura" al chiostro della basilica del Monte di Cesena.

Dal 2 al 16 settembre esporranno Felice Tagliaferri, Nilde Capelletti, Nives Guazzarini, Laura Maria Mino, Maria Laura Valente, Sonia Caporossi, Gilberto Vergoni. L'inaugurazione sarà a cura del critico d'arte Orlando Piraccini sabato 2 settembre alle 17. A seguire, il buffet e l'incontro su "Arteterapia in corsia" con Claudia Fava, psichiatra-psicoterapeuta dell'ospedale Bufalini e Cinzia Lissi, arteterapeuta.

Giovedì 7 settembre alle 20,45 si parlerà di musicoterapia con Barbara Zanchi, docente del conservatorio Maderna. Sono previsti intermezzi musicali.

Sabato 16 settembre, alle 17, la chiusura dell'esposizione con l'incontro sul tema "La poesia come cura dell'anima" con Maria Laura Valente, Sonia Caporossi e Gilberto Vergoni.

Tutte le iniziative sono realizzate in collaborazione con la società Amici del Monte, l'associazione Perledonne, Poesis Aps e l'Officina dell'Arte di Angelo Fusconi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"L'arte che cura" al chiostro della basilica del Monte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento