Cesena
stampa

Rocca gira e gioca

La Fortezza Malatestiana a misura di bambino in una narrativa che unisce poesia e mitologia

L’appuntamento rivolto alle famiglie è per mercoledì 1° agosto dalle 20

La Fortezza Malatestiana a misura di bambino in una narrativa che unisce poesia e mitologia

Alla scoperta della Fortezza Malatestiana in un percorso che intreccia poesia, mitologia classica, gioco e sentimenti. Si tratta dell’esperienza narrativa itinerante “La casa di Mino”, riservata ai bambini dai tre anni in su e organizzata per mercoledì 1° agosto dalle 20 alla Rocca Malatestiana.

Traendo ispirazione dal romanzo “Fisica della malinconia” di Georgi Gospodinov e dalla figura mitologica del Minotauro, per sei mesi un gruppo di ragazzi ha esplorato il labirintico immaginario del sé e della Fortezza di Cesena. Il risultato è la definizione di un luogo fisico capace di ospitare un racconto e per tutti la possibilità di addentrarsi nella struttura scenica e nella scrittura di una rappresentazione dedicata all’infanzia: "La casa di Mino".

Il percorso avrà una durata di un’ora e venti minuti. Il costo di partecipazione è di 8 euro. La prenotazione è obbligatoria e i biglietti potranno essere ritirati alle 19,30. Si può prenotare telefonando allo 054722409 o inviando un sms al 3477748822.

Dalle 18 alle 20 sarà possibile consumare un pasto all’interno delle mura della fortezza con una cena o un picnic, acquistabili al punto di piccola ristorazione della Rocca.

La Fortezza Malatestiana a misura di bambino in una narrativa che unisce poesia e mitologia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento