Cesena
stampa

Omaggio

La Messa da Requiem in onore di Giovanni Battistini

Mercoledì 5 giugno il capolavoro verdiano sarà protagonista nella Cattedrale di Cesena, ore 21, ingresso a offerta libera

La Messa da Requiem in onore di Giovanni Battistini

Mercoledì 5 giugno alle 21 nella Cattedrale di Cesena l'associazione La Pomme in collaborazione con il Comune di Cesena e il coro "M. Callas" di Cesena ricorderanno Giovanni Battistini a due anni dalla morte.

Un omaggio al cesenate che nel 2003 portò il Maestro Luciano Pavarotti, suo amico, al teatro Bonci di Cesena per il recital a scopo benefico che permise all'ospedale Bufalini di Cesena di aprire il reparto di terapia intensiva neonatale.

Il 5 giugno saranno 150 i musicisti che daranno vita al capolavoro assoluto di Giuseppe Verdi, la Messa da Requiem scritta dal maestro per la morte di Alessandro Manzoni.

Ad eseguirla il coro Quadriclavio di Bologna, il coro dei Servi di Bologna, il coro "M. Callas" di Cesena, l'Orchestra città di Ferrara, i solisti Raffaella Battistini, soprano, Christina Knorren, mezzosoprano, Mirko Matarazzo, tenore,  Francesco Ellero D' Artegna, basso. Alla direzione il Maestro Lorenzo Bizzarri.

La cittadinanza è invitata, ingresso a offerta libera.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Messa da Requiem in onore di Giovanni Battistini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento