Cesena
stampa

sicurezza

La Polizia locale ha sgomberato un appartamento Erp

Questa mattina, 19 marzo, intorno alle 8.30. Sfratto esecutivo per un ospite abusivo, pregiudicato 

La Polizia locale ha sgomberato un appartamento Erp

Questa mattina, martedì 19 marzo, intorno alle 8:30, la Polizia Locale di Cesena, accompagnata dall’Ufficiale giudiziario, ha dato esecuzione allo sfratto esecutivo di una persona da un alloggio di Edilizia residenziale pubblica (Erp). L’operazione odierna conclude un iter avviato lo scorso anno quando, all’esito di numerose segnalazioni pervenute dai residenti che lamentavano le ripetute irregolarità compiute da una intestataria, sono stati eseguiti accessi ispettivi agli alloggi, dai quali in seguito sono scaturite sanzioni per violazioni al regolamento di uso e l’arresto di un noto pregiudicato, suo ospite irregolare.  

Alla conclusione del procedimento di revoca dell’alloggio e dei tempi di rito, questa mattina la vicenda è stata conclusa con il recupero dell'appartamento, dal quale è stato contestualmente sgomberato un altro ospite abusivo, pregiudicato e trovato in possesso di un modesto quantitativo di droga.  

“Questa operazione – commenta l’assessore con delega alla Sicurezza Luca Ferrini – si inserisce nel piano di ripristino dell’ordine e di recupero delle situazioni di abuso nella fruizione degli alloggi Erp avviato nel 2023 e costituisce uno degli obiettivi strategici 2024 del nostro Corpo di Polizia. Questo piano rappresenta il frutto di una elaborazione operativa condotta dai diversi settori comunali, primi fra tutti quello della Polizia Locale e dei Servizi Sociali, oltre che del gestore Acer e delle unità di mediazione abitativa attive sul territorio”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Polizia locale ha sgomberato un appartamento Erp
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento