Cesena
stampa

Ciclismo

La città si colora di rosa per il passaggio del Giro

Nella mattinata di domani una festa sulla mobilità sostenibile presentata da Roberto Fabbri

L'assessore Ferrini e l'esercente Pistocchi

La città di Cesena si prepara ad accogliere la nona tappa del Giro d’Italia che nella giornata di domenica 14 maggio, dalle 13 alle 18, interesserà il territorio con la cronometro Savignano sul Rubicone-Cesena, per un percorso complessivo di 35 chilometri, con arrivo al Technogym Village attorno alle 18.

In vista dell'appuntamento il Comune fa sapere che nella mattinata di domani, sabato 13 maggio, ai Giardini pubblici, si celebrerà la mobilità sostenibile alla presenza degli studenti che ogni giorno raggiungono la propria scuola a bordo delle linee piedibus, dei volontari, delle insegnanti, e dei ciclisti che hanno aderito al progetto “Bike to work”.

Nel corso della festa, proposta dal Comune, con il supporto  dell’Associazione Alighieri, il sindaco Enzo Lattuca e l’assessora alla Mobilità sostenibile Francesca Lucchi ringrazieranno pubblicamente tutti coloro che, grazie alla passione per la bicicletta, si impegnano promuovendo e diffondendo abitudini quotidiane di spostamento sostenibile. La mattinata, aperta a tutta la città e a ingresso gratuito, sarà presentata da Roberto Fabbri e sarà caratterizzata dalla consegna dei gadget del Giro d’Italia a tutti coloro che verranno premiati per il proprio impegno “sostenibile”. 

Dalle 10 alle 12 inoltre i partecipanti potranno visitare angoli ludico-educativi a tema curati dalla cooperativa Controvento, dalla Uisp e da Cesena Triathlon. In caso di maltempo, lo spettacolo e le premiazioni si svolgeranno al coperto nel teatro “Oscar Alessandri”, nel complesso ex Comandini, ora sede Auser, in via Mura Valzania, 22/C).

Proseguono intanto gli allestimenti in rosa: bandierine, striscioni e palloncini compaiono in ogni angolo della città. In questi giorni i commercianti del centro hanno allestito con creatività le vetrina dei propri negozi esponendo alcune foto tratte dall’Archivio Sirotti, anche collocate per le vie e le piazze del centro storico. Un grande striscione rosa è stato invece collocato sul prato della Rocca Malatestiana.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La città si colora di rosa per il passaggio del Giro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento