Cesena
stampa

Pubblica amministrazione e nuove tecnologie

La multa si paga meglio via web

La nuova modalità adottata dalla Polizia di Cesena, sempre più digitale

La multa si paga meglio via web

 

Da lunedì 19 agosto, la Polizia municipale del Comune di Cesena ha attivato una nuova modalità multicanale per il pagamento delle contravvenzioni: “PagoPA a modello 3”.

PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione realizzato per semplificare e aumentare la qualità e la quantità dei servizi di pagamento. Il nuovo sistema integra e aggiorna un servizio che già da qualche anno era disponibile come servizio online ai cittadini di Cesena.

Osservando i dati statistici si evince l'incremento del gradimento che ha ottenuto il canale online rispetto alle modalità di tradizionali di pagamento. Se consideriamo che nel primo semestre 2015 non veniva praticamente utilizzato, siamo arrivati ad oltre l'8 per cento nel primo semestre 2019 ed è molto probabile che le potenzialità del nuovo sistema ne incrementeranno ulteriormente l'utilizzo.

Questa modalità standardizzata di pagamento può essere utilizzata attraverso diversi canali di pagamento accessibili (web e app di pagamento quali Bancomat Pay o Satispay, sportelli bancari, home banking, postazioni ATM abilitate, i punti Sisal, Lottomatica, gli Uffici Postali). La lista completa è presente sul sito www.pagopa.gov.it .

 Al ricevimento del verbale di contravvenzione, in allegato si avrà un foglio che contiene tutti i dati necessari per i pagamenti. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La multa si paga meglio via web
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento