Cesena
stampa

8 Marzo

Lattuca: "In Comune il divario di genere è ampiamente superato"

Il sindaco a un momento di confronto proposto dai dipendenti comunali Monica Gori, Enrico Rossi e Gianluca Fabbri con mimosa a tutte le dipendenti

(foto: Comune Cesena)

Il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, a margine di un momento di confronto proposto dai dipendenti comunali Monica Gori, Enrico Rossi e Gianluca Fabbri, ha incontrato un’ampia rappresentanza delle dipendenti comunali e dell’Unione dei Comuni Valle Savio nella Sala del Consiglio di palazzo Albornoz, a cui è stata donata, come da tradizione, la mimosa. Lo rende noto lo stesso Comune.

“Come ogni anno - ha detto il primo cittadino - abbiamo voluto fermarci pochi istanti per dedicare un momento speciale alle donne che lavorano nei nostri enti. Nel corso di questi anni, sul fronte della parità di genere, abbiamo raggiunto numeri realmente rassicuranti con il 68 per cento di donne assunte, a fronte della componente maschile (32 per cento), per quanto riguarda il Comune di Cesena, e il 71 per cento se guardiamo al piano assunzioni dell’Unione. Lo stesso vale per i dirigenti, 44 per cento, e per le posizioni organizzative, 66,67 per cento per il Comune e 61,54 per cento per l’Unione Valle Savio”. 

Per Lattuca, tuttavia, “i numeri non sono sufficienti. È nostro dovere metterci in discussione sempre con lo scopo di migliorarci. Garantire pari opportunità sul luogo di lavoro vuol dire combattere ogni forma di discriminazione basata sul genere”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lattuca: "In Comune il divario di genere è ampiamente superato"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento