Cesena
stampa

Rigenerazione urbana in centro storico

Lavori a Palazzo Roverella, presto il montaggio della gru

Per due giorni saranno previste modifiche temporanee alla viabilità nelle vie Milani e Manfredi

Palazzo Roverella (rendering)

Il cantiere di Palazzo Roverella, in centro storico, si prepara al montaggio della gru necessaria all’esecuzione delle lavorazioni previste all’interno del complesso architettonico. Lo rende noto il Comune di Cesena precisando che, lunedì 8 e martedì 9 aprile, la viabilità in via Manfredi, nel tratto che interessa anche le vie Mura Santa Maria e Milani, via Milani, piazza Aguselli, da via Pescheria a via Milani, e via Scevola Riceputi, sarà modificata temporaneamente.

“D’intesa con la ditta incaricata e con gli uffici dei Lavori pubblici - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri - abbiamo programmato ciascuna fase dei lavori tenendo conto delle esigenze commerciali e dei fine settimana di festa che richiamano in centro un maggior numero di presenze”.

L’8 e il 9 aprile la circolazione nelle vie interessate sarà regolata in questo modo: in via Milani non sarà possibile transitare dal civico 8 a via Manfredi, ovvero nel tratto stradale in cui saranno eseguite le principali opere di montaggio (in corrispondenza dell’ingresso a una delle corti interne di palazzo Roverella). In via Manfredi (tra via Mura Santa Maria e via Milani) e via Milani non sarà possibile parcheggiare. In questo caso sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione valido per tutta la giornata. Al fine di garantire il passaggio dei mezzi di lavori, in via Manfredi saranno inoltre rimossi i dissuasori di sosta. Un divieto di transito invece sarà in vigore sempre in via Manfredi all’altezza delle vie Mura Sant’Agostino e Cavallotti (il passaggio sarà riservato solo a residenti e pedoni). Al contempo è stato abrogato il senso unico in piazza Aguselli, nel tratto che si estende da via Riceputi Scevola a via Milani, e l’obbligo di svolta a destra in via Pescheria, all’intersezione con via Riceputi Scevola. Anche il trasporto pubblico locale subirà una deviazione: è questo il caso della linea 5 che seguirà un percorso alternativo in via Felice Cavallotti con sospensione temporanea della fermata in piazza Aguselli e utilizzo della fermata Calligari in via Cavallotti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lavori a Palazzo Roverella, presto il montaggio della gru
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento